BODY PARK JUDO CUS BERGAMO ASD

Quattro nuovi Aspiranti Allenatori per Body Park: Conti, Daprà, Testori e Sarmenti superano a pieni voti l’esame federale.

Il Kodokan Cremona ha ospitato nel proprio dojo, i candidati agli esami federali per il passaggio ad Aspirante Allenatore, il 1° livello tecnico riconosciuto dalla FIJLKAM. Ben quattro gli atleti del Body Park iscritti al percorso formativo finalizzato allo sviluppo delle competenze tecniche, didattiche, fisiologico-nutrizionali e psicologiche necessarie per entrare a far parte del comparto tecnico della Federazione. Il ciclo di lezioni è iniziato ad agosto 2019 e si è concluso proprio lo scorso weekend, davanti alla Commissione formata da Cinzia Cavazzuti, Riccardo Caldarelli, Andrea Sozzi e Donata Burgatta.
La prima parte del corso, teorico-pratico e comune ad altre discipline quali lotta e aikido, ha riguardato argomenti di carattere generale sulle metodologie di insegnamento ed è stato condotto da insegnanti della Scuola dello Sport del CONI Lombardia.
La seconda parte ha invece riguardato aspetti tecnico-didattici legati al judo.
Maria Conti, Renato Daprà, Lisa Testori e Giorgia Sarmenti, tutti atleti con il grado di cintura nera 1° dan, hanno brillantemente superato la prova d’esame ed ora sono pronti ad affiancare gli insegnanti del Body Park, che danno loro il benvenuto nello staff tecnico