BODY PARK JUDO CUS BERGAMO ASD

Giovanni Tosti settimo classificato al Trofeo della Capitale a Roma



Giovanni Tosti prosegue la marcia verso le qualificazioni di Coppa Italia, buttandosi nella mischia di una gara di buon livello quale è il Trofeo della Capitale e il settimo posto a 90 kg è lo specchio di un inizio di stagione cauto, in cui l’atleta seriatese deve riprendersi completamente dall’operazione subita al termine della scorsa annata sportiva e lo sta facendo misurando le proprie forze e i propri fantasmi con grande intelligenza, seguito dal tecnico Mauro Pasta, da Diego Cressi con le lezioni mirate del giovedì e dallo staff tecnico del Body Park.
Giovanni passa il primo turno, vincendo per un doppio wazaari con Alessio Neri del Banzai Cortina Roma, viene fermato nel secondo da Francesco Sanapo dello Shidokan 2018 e recuperato supera il primo ostacolo, quello di Andrea Caccavalle (Sport Lab 2.0), ma chiude la gara con la sconfitta subita dal romano Roberto Angeletti (Judo Club Yama Bushi).
Conquista il trofeo il torinese Galasso, che batte in finale Carbone. Entrambi gli atleti che hanno battuto Tosti hanno conquistato la medaglia di bronzo.